Benvenuti Entra
Roberto Mazzeo apre la sua attività a fine anni '80, dopo aver appreso il mestiere da tutti gli anziani pellettieri che lavoravano nel laboratorio artigianale della madre. Da essi ha imparato l'arte della pelletteria e ha saputo cogliere la padronanza e l'abilità nel tagliare la pelle, perfezionando negli anni successivi la tecnica di lavorazione con studi di stilismo e modelleria a Milano , giungendo negli anni ad identificarsi con la propria impronta. Nel 1987 apre il suo laboratorio personale in Corso Regina Margherita a Torino . Nel suo laboratorio sono passati nomi illustri del panorama torinese ed internazionale: giornalisti, politici, costumisti e personaggi dello spettacolo, ma anche tanta gente stanca dei prodotti seriali talvolta di scarsa qualità.
Nel 1990 realizza porta walkie talkie per una importante azienda nazionale di corrieri. Nel 1995 diventa Centro Assistenza per due importanti marchi come The Bridge e Mandarina Duck . Nel 1997 realizza il rivestimento esterno di mobili per l’arredo dei negozi Ermenegildo Zegna . Fornitore ufficiale per una multinazionale coreana, per la quale è fornitore di cinture, borse, portachiavi, porta agende promozionali. L'azienda ha scelto l’artigianalità italiana per la qualità dei prodotti realizzati.
Realizza costumi e accessori per la RAI , per diversi programmi televisivi e serie TV. Crea gli accessori del costume di Vermio e Milo Cotogno nella trasmissione televisiva per bambini La melevisione . Fornisce accessori per i film in primavisione Buongiorno Presidente e Beata ignoranza e per le fiction Non uccidere , Mia moglie mia figlia e due bebe e L'allieva . Lavora spesso per il Teatro , realizzando accessori di scena per opere, tragedie e commedie. Realizza un borsone di scena per lo spettacolo Dialoghi sulle alture , di Diego Willy Corna, presso il Teatro Foce Lugano . Ultima esperienza l’opera Tre sorelle di Checov per cui ha realizzato i cinturoni in cuoio dei soldati russi dell’epoca.
Nel 2011 realizza un tamburo cerimoniale da regalare al Presidente Della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.
Crea la linea Correva L'Anno per il primo negozio al mondo di vendita prodotti Ferrari a Maranello. Nel 2013 con un amico francese organizza un evento denominato I LOVE IT PRAGUE 2013 con il Patrocinio Dell’Ambasciata Italiana per portare l’artigianato del nostro Paese a Praga . Partecipano circa cinquanta aziende italiane al fine di rappresentare l’Italia all’estero nei settori del Food, del Wine e del Fashion. Nel 2014 realizza il rivestimento del bancone della reception del celebre locale notturno Moulin Rouge di Parigi . Collabora alla progettazione di prototipi di valigeria per una Concept Car per una importante azienda americana, presentata al Salone Dell’Automobile di New York . Collabora con i giovani studenti dello IED Torino nella realizzazione di prototipi da presentare in sede d’esame.